Pagine

Festa di compleanno con laboratorio e truccabimbi

Nessun commento
Sono stata invitata ad una festa di compleanno. La mamma di Giulia voleva un compleanno diverso e speciale per la figlia, dove coinvolgere i bambini in un laboratorio a tema 'cagnolino'.

Ecco la mia proposta:

Inizialmente ci siamo presentati ed abbiamo letto un libro insieme.

Poi ho distribuito i cagnolini in stoffa che i bambini hanno decorato a loro piacere con i materiali che ho portato loro: bottoni, nastri e colori stoffa.

Mentre creavano il loro cucciolo ho truccato i bambini che lo desideravano.

Infine, dopo la torta e gli auguri, abbiamo creato insieme una borsetta da una maglietta vecchia che avevo detto ai bambini di portare.
Ognuno ha potuto così mettere il cagnolino nella propria borsetta.














Abbiamo trascorso un pomeriggio veramente bello.
Ringrazio la mia amica Manuela per l'aiuto e la collaborazione e anche i genitori presenti. Ci siamo divertiti creando, giocando e stando insieme in allegria.

Nessun commento

Posta un commento

L'orsetto nel cassettodiMatildeDesign byIole