Pagine

Due anni di creazioni e felicità:-)

2 commenti
Buongiorno a tutti,
oggi voglio fare il punto della situazione, raccontandovi da dove è iniziata la mia avventura.
Ho sempre amato le cose fatte a mano e mi sono cimentata in molte esperienze creative: dal legno alla cucina, dalla pasta al sale al cartoncino..ne avevo provate molte, ma non ero mai riuscita a trovare il 'binario giusto' per partire e andare fino in fondo.

Ho sempre avuto una grande smania di dover fare e usare le mani, soprattutto da quando ho scoperto di avere l'artrite reumatoide e ho dato loro ancor più valore. Le mani, quanto sono preziose???? Per me sono in diretto collegamento col cuore.

Due anni fa è successo che su fb ho aderito ad una bellissima iniziativa: creare orsetti dai calzini a favore dei bambini in ospedale.
Ho coinvolto i ragazzi della scuola media dove lavoravo e mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di provare a proseguire su quella strada anche se ero convinta di essere negata per il cucito.

Girovagando su internet in cerca di idee per fare un regalino, ho trovato il sito di Sara Rezzolla, 'Sogni risplendono' e sono rimasta talmente affascinata dalle sue creazioni che ho fatto subito un ordine.
Quando mi sono ritrovata l'orsetto di spugna tra le mani è scattato qualcosa che mi ha fatto dire: provaci!!!
E da lì è partito tutto. I primi lavori erano delle cose orribili, ma non mi sono arresa e piano piano ho iniziato a imparare e migliorare semplicemente facendo.

Mi sono lanciata nel primo mercatino con un coraggio incredibile, ma vedendo che comunque le mie creazioni iniziavano a piacere mi sono impegnata tantissimo per migliorare e trovare la mia identità e la mia strada.

Gli amici che ho conosciuto nell'ambiente dei mercatini sono stati fonte di ulteriore crescita, ispirazione  e coraggio...e il viaggio continua con sempre maggior grinta ed entusiasmo nonostante i momenti di fatica.

Voglio ringraziare IoleCal che m'ha dato il supporto per migliorare la grafica del blog e tutti gli amici che mi seguono su facebook e nei mercatini.

2 commenti

  1. Tantissimi auguri di buon compleanno al tuo blog e complimenti a te per le meraviglie che realizzi!
    Le mani sono importanti... ma serve anche un grande cuore!!!

    RispondiElimina

L'orsetto nel cassettodiMatildeDesign byIole